Dennis: “I cambiamenti in McLaren? Valutabili in un anno”

Ron Dennis vuole risultati in pista. Ma per valutare seriamente i cambiamenti nell’organizzazione del team di Woking, occorrerà almeno un anno.

mclaren-mp4-29-2

L’arrivo di Peter Prodromou è solo l’ultimo tassello – in ordine cronologico – della riorganizzazione della McLaren, in attesa dell’arrivo del nuovo partner Honda. Il CEO della McLaren – Ron Dennis – ha però voluto frenare l’entusiasmo della stampa, ammettendo che per giudicare il lavoro svolto in questa fase, bisognerà attendere almeno la fine del prossimo anno.

Dennis, che ha lavorato a stretto contatto con Eric Boullier per portare cambiamenti sostanziali al team, ha affermato che la squadra sta lavorando molto lontana dalle luci dei riflettori. Molto cose sono cambiate, ma per vedere i risultati servirà molto tempo: “Ci saranno cambiamenti sostanziali nel corso dei prossimi tre mesi”, ha confermato lo stesso Dennis. “L’obiettivo, ovviamente, è avere una macchina che funzioni correttamente. Quando si mettono insieme le persone e le loro personalità, non è possibile tirare fuori il meglio in un mese. Devi modellare tutto e assicurarti che tutto funzioni senza intoppi”.

Il manager britannico si lancia in un esempio pratico: “Quando arriva un nuovo sponsor, si agisce subito realizzando nuove grafiche per camper e camion. Ma trovare i risultati, non è così semplice. Inevitabilmente, si vuole un aspetto diverso, ma non è da lì che dobbiamo cominciare. Il nostro è un cambiamento completo e ci servirà tempo. I risultati in gara, ovviamente, saranno misurati ogni due settimane, ma quelli societari non devono essere valutati prima di un anno o due, quando tutto tornerà al proprio posto”.

Lascia un commento