Suzuka, per la Williams un nuovo pacchetto aerodinamico

La Williams avrà un massiccio upgrade aerodinamico sulla FW36, concepito appositamente per circuiti come Suzuka e Sochi. L’obiettivo è quello di battere la Ferrari e conquistare il terzo posto nel Mondiale Costruttori.

Bottas Williams Singapore 2014

La Williams si prepara allo sprint finale nella battaglia contro la Ferrari in classifica costruttori, dove ci si gioca il terzo posto. Sono 9 i punti di vantaggio che il team di Grove ha mantenuto sul Cavallino Rampante dopo la tappa di Singapore e l’obiettivo è quello di aumentare questo margine nella gara di Suzuka.

Su entrambe le FW36, in Giappone debutterà il nuovo pacchetto aerodinamico studiato appositamente per le tappe di Giappone e Russia, sulla carta favorevoli alle monoposto con livrea Martini: “Le prossime due gare avranno un effetto più importante in termini di potenza e anche la resistenza all’avanzamento avrò un ruolo importante”, ha dichiarato Rob Smedley.

A Suzuka, però, resta l’incognita del consumo degli pneumatici:In termini di gestione delle gomme, stiamo migliorando e questo ci ha aiutato a Singapore. Dal momento che Pirelli ha deciso di fare una scelta conservativa per il GP del Giappone, potremmo essere davvero ben messi – ha affermato Smedley, prima di aggiungere – Avremo un nuovo pacchetto aerodinamico che dovrebbe farci fare un bel passo avanti. Sono particolarmente felice di poterlo avere sulle macchine, nonostante abbiamo dovuto far frotne ad una riduzione delle risorse in vista del prossimo anno. Perché, allo stato attuale, lavoriamo in modo efficace per la vettura del 2015. Se questa squadra vuole vincere il titolo mondiale, deve lavorare meglio di qualsiasi altra. Lo abbiamo visto anche a Singapore. Se riusciamo ad agire meglio degli altri, possiamo vincere anche se ci manca qualche decimo di prestazione pura“, ha concluso.

Lascia un commento