Suzuka: la Mercedes modifica il diffusore ed il fondo

Nuovo diffusore e nuovo fondo scalinato per la W05 al Gp del Giappone. Qualche novità anche per l’ala anteriore.diffusore mercedes

Continua il programma di sviluppo della Mercedes sulla W05. I tedeschi hanno portato diverse novità per il Gp del Giappone, a cominciare da un nuovo diffusore, ora privo dell’apertura centrale ad “U” che caratterizzava la versione utilizzata fino allo scorso Gp di Singapore. Nell’immagine sopra, inoltre, si nota anche la piccola modifica ad una delle alette poste tra gomma e paratia (quella più in alto), ora leggermente più lunga.

Novità anche riguardo al fondo scalinato, modificato nella parte laterale nella zona dei turning vanes; questi ultimi, ora, sono fissati al profilo verticale situato al di sotto delle prese d’aria, mentre sul fondo è stato aggiunto un gurney flap sulla svergolatura al bordo (FOTO).

Novità anche per l’anteriore della monoposto argentata: gli ingegneri hanno leggermente modificato il deviatore verticale fissato al profilo principale dell’ala anteriore, aggiungendo un piccolo slot nella parte inferiore e smussando il bordo superiore (FOTO).

Lascia un commento