Saillant e Todt da Bianchi. La FIA apre un’inchiesta

Gerard Saillant e Nicholas Todt sono arrivati oggi al Mie University Hospital. Nell’attesa che venga rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni di salute di Jules Bianchi, la FIA apre un’inchiesta sull’incidente.

gerard-saillant

Oggi, al Mie University Hospital di Yokkaichi, sono arrivati Nicholas Todt – manager di Jules Bianchi – e l’ortopedico di fama mondiale Gerard Saillant, che ha fondato l’Istituto del cervello e midollo spinale e che si è occupato anche di Michael Schumacher dopo l’incidente di Meribel.

La famiglia di Jules Bianchi, infatti, ha voluto proprio aspettare il medico francese per avere un ulteriore parere circa le condizioni del figlio e decidere quale strada seguire da oggi in poi. Dopo il consulto, sarà diramato un comunicato stampa sulle condizioni di salute del pilota francese. Il padre del pilota, Philippe Bianchi, ieri ha confermato: “Faremo il punto con i medici e vi daremo notizie”. Poco prima, il responsabile della comunicazione della FIA si era limitato a dire che le condizioni erano serie ma stabili.

In attesa dell’aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Bianchi, la FIA ha aperto un’inchiesta per raccogliere tutti gli elementi necessari per fare una relazione sulle circostanze dell’incidente. Nelle immagini amatoriali che girano in rete, è visibile una bandiera verde sventolata qualche secondo prima dello schianto della Marussia con la gru. Le domande si sommano sulla gestione della gara e la Federazione vuole far luce sulla vicenda.

[Seguiranno aggiornamenti]

Lascia un commento