La Marussia correrà a Sochi con una sola vettura

Questa mattina la Marussia ha deciso di schierare solamente una vettura, quella di Max Chilton, lasciando la seconda vettura ai box come tributo a Jules Bianchi.

marussia-f1-russia

Il Team Marssia F1 ha fatto la propria scelta: per il Gran Premio di Russa, correrà con una sola vettura e non sostituirà Jules Bianchi. Dopo il terribile incidente occorso al pilota francese, che lotta per la vita in un ospedale in Giappone, il management del team ha deciso questa mattina di tenere la macchina numero 17 ferma ai box.

“La squadra ha scritto ai commissari sportivi per informarli di aver ritirato la seconda auto. Nonostante la presenza a Sochi di Alexander Rossi, il pilota di riserva ufficiale, la squadra preferisce portare in pista solamente la vettura numero 4, quella di Max Chilton”, si legge in una nota stampa diffusa dalla Marussia.

La vettura numero 17, quella di Jules Bianchi, è stata comunque assemblata e rimarrà nei garage della squadra. Ferma lì, come ad aspettare il suo pilota.

Max Chilton, compagno di squadra di Bianchi, ha commentato: “Io non so davvero quali parole usare per descrivere quanto sia devastato da ciò che è successo a Jules. Il mio sostegno e la mia solidarietà è per lui e per la sua famiglia in questo momento difficile. E sarà un fine settimana particolarmente carico di emotività, ma cercheremo di fare passare questo momento e continuare a pregare per Jules”.

Lascia un commento