McLaren, previsti aggiornamenti entro fine stagione

Il team di Woking ha in programma di introdurre un nuovo pacchetto aereodinamico per migliorare la Mp4-29.

McLaren

Durante la presentazione della nuova app per smartphone pensata per i propri fan, la McLaren ha annunciato l’introduzione di un nuovo pacchetto aereodinamico entro la gara conclusiva in programma ad Abu Dhabi. L’intenzione del team di Woking è quella di poter sviluppare il più possibile la vettura che sarà la base di partenza per il progetto 2015.

Abbiamo in programma di introdurre entro la fine della stagione un grosso aggiornamento“, ha dichiarato Boullier. I trentadue punti conquistati nelle ultime due gare non solo hanno permesso alla McLaren di scavalcare in classifica la Force India, ma hanno sensibilmente avvicinato il team di Woking al quarto posto, attualmente occupato dalla Ferrari. Nonostante il doppio punteggio in palio ad Abu Dhabi, la McLaren non crede che beffare la Scuderia di Maranello sia un obiettivo facilmente raggiungibile, così come ha confermato lo stesso Boullier: “Non introdurremo queste novità per avere dei vantaggi nell’ultima gara, è una scelta più legata al nostro futuro, questi aggiornamenti saranno applicabili al 100% alla vettura 2015″.

I quarantacinque punti di distacco da colmare nei confronti della Ferrari non sono quindi l’obiettivo primario della McLaren, anche se la scuderia inglese proverà fino all’ultimo a migliorare la propria classifica, considerando anche i premi economici legati al risultato finale. “Se la nostra performance sarà come quella vista in Russia, potremmo anche provare a guadagnare un’altra posizione in campionato, ma questo non è ora il nostro obiettivo primario, abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo di riorganizzarci e tornare quanto prima al successo“, ha concluso il francese.

Lascia un commento