Ufficiale: Hulkenberg in Force India anche nel 2015

Hulkenberg non lascerà la Formula Uno per una nuova avventura nel WEC con Porsche: prolungato di un anno il contratto del tedesco con la scuderia anglo-indiana

Nico-Hulkenberg-force-india-2014

Dopo un’estate piena di voci e illazioni riguardo il suo futuro, ora è arrivata l’attesa ufficialità: Nico Hulkenberg sarà ancora al volante della Force India anche nella prossima stagione. A renderlo noto è stata la stessa scuderia anglo-indiana, tramite un comunicato stampa apparso sui principali social network nel corso della mattinata.

Ecco le parole di Vijay Mallya riguardo la conferma del ventisettenne tedesco apparse sul comunicato: “Ogni membro del team è felice di sapere che Nico sarà un pilota della Force India anche nella prossima stagione. Lo abbiamo sempre valutato molto bene e quest’anno ha fatto un lavoro strepitoso, conquistando tanti risultati importanti in ottica campionato. Lo conosciamo molto bene ed è un grande motivatore oltre che un ottimo pilota. Sono convinto che sia uno dei migliori talenti in griglia e per questo sono orgoglioso di averlo ancora con noi”.

Nello stesso documento, anche Hulkenberg ha voluto esternare la propria felicità nell’essere rimasto nel team che ha sede a pochi metri dallo storico tracciato di Silverstone, in Inghilterra: “Sono contento di poter confermare i miei piani per la prossima stagione. Questa è una squadra che conosco molto bene e abbiamo ottenuto dei rusultati importanti insieme. La squadra ha grandi ambizioni e credo che l’anno prossimo potremo avere un pacchetto ancora più competitivo. Abbiamo un partner forte nella Mercedes e tutto il team è molto affamato di successi. Ho buone sensaizoni per il 2015, perché partiamo dall’ottima base dei risultati ottenuti quest’anno”.

L’ex pilota della Williams ha messo così a tacere le voci sempre più insistenti che lo avrebbero voluto lontano dalla Formula Uno nel 2015, in favore di un suo debutto nel World Endurance Championship con Porsche. Probabilmente il sondaggio da parte della squadra tedesca è avvenuto nelle settimane appena trascorse, ma Nico ha preferito rimanere nella massima serie automobilistica a ruote scoperte, cercando ancora di convincere qualche top team a puntare su di lui a partire dal 2016, anno in cui scadrà il suo nuovo contratto con Force India.

Lascia un commento