Santander resta con Ferrari a prescindere da Alonso

Banco Santander ha intenzione di onorare il contratto di sponsorizzazione con Ferrari fino alla naturale scadenza, prevista per il 2017, anche senza Fernando Alonso.

Fernando Alonso - Ferrari

Mentre Fernando Alonso continua a non rivelare nulla circa il suo futuro, che dovrebbe comunque essere in McLaren, dalla Spagna arrivano conferme riguardo il proseguio del rapporto tra la scuderia di Maranello ed il munifico sponsor Santander a prescidenre dalle scelte del pilota di Oviedo. Secondo il quotidiano Marca, infatti, la potente banca spagnola, approdata come sponsor in Ferrari proprio in concomitanza con l’arrivo di Alonso, avrebbe deciso di onorare il contratto con la Scuderia sino alla naturale scadenza fissata per il 2017.

La conferma di tale indiscrezione non pregiudicherebbe, tuttavia, l’arrivo a Woking del driver di Oviedo, considerando il fatto che il gruppo bancario spagnolo è attualmente anche partner della McLaren, seppur con una influenza economica minore rispetto alla Ferrari.

Alonso, comunque, non avrebbe soltanto un appoggio economico forte da parte di Santander. Un altro gruppo spagnolo – Telefonica – sarebbe in procinto di finanziare il futuro di Fernando oltre le mura di Maranello. La multinazionale telefonica è già apparsa in passato sulla tuta del pilota di Oviedo, nello specifico durante la sua permanenza nell’epoca d’oro dei mondiali Renault.

Il rebus che accompagna ormai dal fine settimana di Suzuka il futuro di Alonso sembrerebbe complicarsi ulteriormente dall’ipotesi Grosejean. Il pilota francese è stato, infatti, avvistato nel retrobox McLaren dopo le qualifiche del Gp di Austin insieme al suo manager Julian Jakobi, ma fonti vicine al team di Ron Dennis parlano di un accordo pluriennale già stipulato tra Fernando e la scuderia di Woking. Cosa impedisce dunque alle due parti di dare l’annuncio ufficiale? La risposta è data dal compenso che Alonso pretenderebbe dalla Ferrari per liberarsi dal contratto, stimato in 50 milioni di dollari.

In modo non proprio sibillino, lo spagnolo, durante le interviste post gara, ha affermato: “Sono contento di aver conquistato ulteriori punti per il team. Alla fine dell’anno il consolidamento del quarto posto nella classifica costruttori significa la conquista di decine di milioni di dollari per il team“.

Attendiamo dunque la fine di questa telenovela curiosi di vedere chi, tra Alonso e la sua ormai ex Scuderia, vincerà questo braccio di ferro.

 

Lascia un commento