La McLaren Honda Mp4-29H debutta a Silverstone

Il team McLaren porterà a Silverstone la Mp4-29H, vettura che sarà spinta dalla nuova power unit Honda e che anticipa l’arrivo della nuova Mp4-30, con cui il team parteciperà al prossimo mondiale di F1.

Kevin Magnussen - McLaren

Torna in pista il binomio McLaren Honda. Sul circuito di Silverstone, è previsto un filming day per la vettura ibrida del team di Woking che segnerà il ritorno del motorista giapponese in Formula 1. La McLaren Mp4-29H è, come è facile intuire dal nome, una monoposto simile a quella già utilizzata quest’anno dal team di Woking, ma opportunamente modificata per ospitare la nuova power unit Honda.

Sarà il britannico Oliver Turvey, collaudatore del team, l’uomo che avrà l’onore di riportare in pista la nuova unità Honda, dopo mesi di prove al banco. Ovviamente, trattandosi di un filming day, il chilometraggio sarà limitato a soli 100 chilometri e la squadra sarà costretta ad utilizzare gomme Pirelli ‘Demo’, ossia con mescola molto dura. Ma sarà un giorno prezioso, perché questo consentirà al team di avere già un feedback dalla pista ancor prima di provare nei test di Abu Dhabi.

Il team McLaren sta utilizzando la Mp-29H per raccogliere quanti più dati possibili da riversare sulla futura Mp4-30, come confermato da Eric Boullier: “Stiamo costruendo una vettura laboratorio perché abbiamo molti sistemi da verificare, con cablaggi elettronici e molto altro. Abbiamo deciso di adottare un approccio diverso da quello usato quest’anno. Tutto lo sviluppo fatto sulla vettura 2014 deve essere applicabile alla vettura del prossimo anno”.

Lascia un commento