Caterham conferma la propria presenza ad Abu Dhabi

L’amministratore Finbarr O’Connell afferma che ci sarebbero tre compratori interessati all’acquisto della Caterham. Intanto il team di Leafield, che ha chiesto aiuto ai propri fan per tirare su la liquidità necessaria per partecipare all’ultimo Gp della stagione, potrebbe partire per Abu Dhabi anche se la raccolta fondi non dovesse raggiungere l’obiettivo di 2.35 milioni di sterline.

Caterham

Mancano poche ore alla deadline posta dalla Caterham per la propria raccolta fondi. La scuderia di Leafield, circa due settimane fa, ha chiesto aiuto a tifosi e aspiranti sponsor per raccogliere l’ambiziosa somma di 2.35 milioni di sterline. L’obiettivo appare lontano, ma uno degli amministratori del team (che comunque ha raccolto la non trascurabile cifra di 1.9 di sterline) ha affermato che la squadra potrebbe gareggiare comunque.

“Sono per il 90% fiducioso del fatto che andremo [ad Abu Dhabi]. Se saremo indietro di poche migliaia di sterline, ricalibreremo la campagna di racconta fondi prolungandola fino al giorno della gara, per tirare su il resto”, ha dichiarato Finbarr O’Connell, rappresentante della Smith & Williamson (società che sta gestendo il team nella fase di amministrazione controllata), al giornalista Alan Baldwin, dell’agenzia Reuters.

Negli ultimi giorni tre potenziali compratori si sono fatti avanti. Sono persone con contatti nell’ambiente della Formula1 seriamente interessati all’acquisto del team”. Risposte dovrebbero arrivare in brevissimo tempo. Inoltre la squadra, dopo la rescissione di contratto da parte di Marcus Ericsson, sarebbe in trattativa con un certo numero di piloti ben sponsorizzati per offrire uno “one-shot” nell’ultima gara della stagione 2014.

O’Connell attende che vadano in porto alcuni di questi accordi prima di annunciare la partecipazione al Gran Premio di Abu Dhabi.

Aggiornamento 15:27. Con un comunicato ufficiale, la Caterham ha confermato la presenza all’ultima gara della stagione. “Ci dirigiamo verso Abu Dhabi per mostrare che il duro lavoro fatto nelle scorse settimane è stato positivo. Negli ultimi giorni, l’interesse di molti potenziali acquirenti è aumentato in maniera massiccia e correre ad Abu Dhabi ci permetterà di mostrare come la squadra continua a vivere e merita di continuare nel 2015 e oltre. In Caterham c’è gente laboriosa, con grande spirito di squadra e l’esperienza giusta per garantire un futuro. Ancora una volta, vorrei ribadire che andiamo ad Abu Dhabi grazie a tutti i fan lì fuori che ci hanno dato una spinta. Un risultato che rimarrà nella storia e di cui possiamo esserne orgogliosi. Andiamo a correre!”

Lascia un commento