La conferma ufficiale: Grosjean in Lotus nel 2015

Romain Grosjean sarà un pilota della scuderia Lotus nel 2015. La conferma, finalmente, arriva anche dalla squadra di Enstone. Il francese sarà al fianco di Pastor Maldonado anche nella prossima stagione.

Grosjean01

Dopo un intervento sibillino su Twitter e un video rivelatore prontamente rimosso da Facebook arriva la conferma ufficiale da parte del Team Lotus: Romain Grosjean continua la sua avventura in Formula1 con la scuderia di Enstone.

Il francese, in grande crescita nella stagione 2013, avrebbe volentieri spiccato il volo verso una meta più ambiziosa: Woking. Ma le trattative con la McLaren non sono andate a buon fine, e dunque proseguirà a correre per la squadra che l’ha coltivato sin da giovanissimo e che l’ha fatto esordire nella massima serie del Motorsport nel 2009, per poi schierarlo nella line-up piloti del 2011.

Abbiamo atteso un bel po’ per fare quest’annuncio e ora è bellissimo poter confermare che resterò in squadra la prossima stagione. Avevo il dito pronto sul pulsante ‘Tweet’ da un sacco di tempo e, magari, a un certo punto potrebbe essermi scappato! Meno male che per questo non è prevista una penalità di stop&go!“, scherza Grosjean, parlando proprio della “fuga di notizie” di cui è stato autore, oltre che protagonista.

E’ fantastico per me continuare con il Team Lotus nel 2015 ed è grandioso avere il supporto di tutti a Enstone. Non è un segreto che questa sia stata una stagione molto difficile, ma la squadra è rimasta concentrata e siamo tutti determinati a ritornare regolarmente a far punti nel 2015. Ho passato moltissimo tempo in fabbrica, a Enstone, e sono molto ottimista sul potenziale della E23, che dovrebbe rappresentare un ritorno alla forma. C’è ancora una gara da vivere per questo 2014 e darò il massimo per fare il miglior lavoro possibile ad Abu Dhabi prima di concentrare pienamente la mia attenzione sulla prossima stagione“.

E’ un grande piacere potere finalmente confermare ufficialmente che Romain Grosjean continuerà con il Team Lotus, al fianco di Pastor Maldonado, la prossima stagione“, afferma Gérard Lopez, Team Principal della squadra di Enstone. “Ti rendi conto di che pasta è fatto un pilota quando la buona sorte gli volta le spalle: Romain ha affrontato in maniera impeccabile questo 2014, nonostante tutte le grosse sfide che ha dovuto affrontare. Sappiamo che tirerà sempre il meglio possibile dalla vettura che gli metteremo a disposizione: questo è il motivo per cui non vediamo l’ora di mettere alla prova il suo potenziale con la Power Unit Mercedes nel 2015“.

Lascia un commento