McLaren, possibilità di un test ancora prima di Jerez

Il team di Woking e i nuovi partner della Honda vogliono scendere in pista al più presto per riuscire a far girare insieme tutti gli elementi della nuova power unit, onde evitare di arrivare ai test di febbraio con ancora problemi di natura elettrica.

mclaren-honda

Cinque giri in due giorni. E’ questo il misero bottino della McLaren Honda nei due giorni di test ad Abu Dhabi, per quella che è stata la prima uscita ufficiale del motorista giapponese che segna il ritorno in Formula Uno. Un risultato tutt’altro che soddisfacente, seppur sia dalla McLaren che dalla Honda minimizzano i problemi.

Sono stati diversi i guasti avuti sulla Mp4-29H 1×1, soprattutto concentrati nella parte elettrica e ibrida della vettura. I giapponesi vorrebbero tornare in pista il prima possibile, ancor prima dei test invernali del prossimo febbraio, e secondo il Racing Director – Eric Boullier – c’è la possibilità che ciò accada.

Esclusa la possibilità di una ulteriore deroga, è probabile che la McLaren sfrutti un altro filming day a gennaio per  collaudare i nuovi sistemi. “Non ci aspettavamo di sviluppare nulla ad Abu Dhabi, perché l’obiettivo era quello di far funzionare tutto insieme. Così dobbiamo fare in modo di cercare di arriva dove abbiamo fallito finora. Quindi, il test potrebbe essere un bonus, perché andare a Jerez con gli stessi problemi di adesso sarebbe davvero complicato”, ha concluso.

Lascia un commento