Ora è ufficiale: Sainz Jr in Toro Rosso nel 2015

La Scuderia Toro Rosso ha annunciato l’ingaggio del giovane pilota spagnolo Carlos Sainz Jr.

Carlos Sainz Jr

Si attendeva l’annuncio per il prossimo lunedì, invece in casa Toro Rosso hanno anticipato i tempi e, pochi minuti fa, è stato annunciato che sarà Carlos Sainz Junior a guidare la STR10 del 2015, al fianco del diciassettenne Max Verstappen.

Il ventenne spagnolo, che ha partecipato ai test di Abu Dhabi con la Red Bull, si è detto felice di avere l’occasione di poter debuttare in Formula 1: “Sono davvero felice di questa opportunità. Da quando sono stato parte del programma giovani piloti della Red Bull, questo è sempre stato il mio obiettivo e voglio ringraziarli per aver creduto in me. Ho avuto una stagione interessante in World Series by Renault e ora non vedo l’ora di lanciarmi in questa nuova avventura in Formula 1. Ho provato per un giorno con la Toro Rosso lo scorso anno e l’ambiente mi è piaciuto moltissimo. Nei prossimi mesi lavorerò duramente per la preparazione in modo da essere prontissimo a calarmi nell’abitacolo il prossimo anno”.

Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, ha affermato: “La nostra line-up è ora completa. Continuiamo la tradizione di Toro Rosso che offre ai giovani del programma Red Bull l’opportunità di muovere i primi passi in Formula 1. Ho visto i progressi di Carlos attraverso le categorie propedeutiche e si è migliorato sempre di più, arrivando alla meritata vittoria nella World Series. Ricordo le prove che ha effettuato con noi a Silverstone nel 2013 e ha dato l’impressione di essere già abbastanza maturo e veloce”.

Lascia un commento