Button parla già da ex: “E’ stato bello lavorare in McLaren”

Mentre Boullier ribadisce che non c’è ancora una decisione sulla line-up di piloti in McLaren, Jenson Button sembra quasi già parlare da ex pilota del team di Woking.

Jenson Button Brasile 2014

La scorsa settimana, si è riunito il Consiglio d’Amministrazione della McLaren nel tentativo di prendere una decisione sulla formazione di piloti che scenderà in pista il prossimo anno. Se l’accordo con Fernando Alonso sembra ormai già cosa fatta da tempo – grazie soprattutto alla benedizione della Honda – c’è ancora grande indecisione su chi tenere tra Kevin Magnussen e Jenson Button.

Proprio il pilota inglese ha parlato di questo clima di incertezza che gli ha creato qualche problema nei mesi scorsi. Premiato durante gli Autosport Awards, Button ha ammesso di avere ben chiara la propria situazione e di stare aspettando una decisione da parte della McLaren per imboccare una via piuttosto che l’altra. “E’ una situazione strana”, ha ammesso Jenson. “A volte, però, nella vita ci si ritrova in queste situazioni complesse e non puoi fare altro che affrontarle. Se tutto ciò fosse successo al mio primo anno di F1 sarebbe stato decisamente più difficile, ma ho avuto una carriera straordinaria in Formula 1, vincendo anche un campionato del mondo. Le ultime gare sono state davvero piacevoli e ho lavorato con persone straordinarie in McLaren. E’ stato davvero un piacere lavorare con questi ragazzi”.

Mentre Button sembra già parlare da ex pilota della squadra, Boullier – presente alla cerimonia – ha comunque lasciato intendere che non vi è ancora alcuna decisione da parte del Consiglio d’Amministrazione: “Ormai è una questione di giorni, perché tutti vogliamo sapere con chi lavoreremo il prossimo anno”, ha concluso il Racing Director della McLaren.

Lascia un commento