Ferrari, Esteban Gutierrez è il nuovo terzo pilota

Il messicano Esteban Gutierrez è stato ingaggiato dalla Ferrari in qualità di terzo pilota e collaudatore.

Esteban Gutierrez - Fernando Alonso

A sorpresa, la Scuderia Ferrari ha annunciato che Esteban Gutierrez sarà il terzo pilota e collaudatore della Ferrari. La squadra italiana ufficializza così l’accordo con il messicano che, nelle ultime due stagioni, ha guidato per la Sauber motorizzata Ferrari.

Maurizio Arrivabene, Direttore della Gestione Sportiva e Team Principal, ha spiegato: “Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane, ma già esperto, come Esteban. Grazie alla sua esperienza maturata in Formula 1 saprà certamente dare un contributo importante al lavoro di sviluppo al simulatore. Accoglierlo nella nostra squadra ci offre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari ad un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a 50 anni dall’avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta numerosissimi tifosi”.

Gutierrez, supportato nella sua carriera dal miliardario Carlos Slim, afferma: “Per me è un onore entrare a far parte di una squadra straordinaria come la Ferrari. E’ l’inizio di un percorso importante per il mio futuro e voglio fare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, a cui dedicherò tutta la passione e dedizione possibile”, ha concluso.

Lascia un commento