Formula Uno: il “film” della stagione 2014 [Video]

Riviviamo i 19 Gran Premi della stagione 2014 di Formula 1 che hanno portato all’incoronazione di Lewis Hamilton come campione del mondo.

partenza-germania

“Assurdo pensare che giunti a un traguardo, neanche ci arrivi e diventa un ricordo”. Forse non c’è citazione più adatta per celebrare un altro anno di Formula 1 che è letteralmente volato via, tra le solite chiacchiere, le polemiche, le gioie e i dolori.

I riflettori del grande Circus si spengono. Le piste si svuotano. I box rimangono desolatamente vuoti. A diventare operose sono ora le factory perché – giusto il tempo di mangiare al volo un panettone – si deve poi tornare in azione più concentrati di prima, per non farsi trovare trovare impreparati ai test di febbraio che, in fondo, sono praticamente dietro l’angolo.

A noi non rimane che far riaffiorare le emozioni più belle di questa stagione, sfogliare le foto, rivedere gli episodi più interessanti, le frasi più taglienti e le azioni in pista da sottolineare. E trovare il modo di farvi rivivere 1.134 giri e 5.717 chilometri di gara che hanno consegnato a Lewis Hamilton e alla Mercedes i titoli di Campioni del Mondo.

Lascia un commento