Alonso: “La Ferrari tornerà competitiva nel 2015”

Secondo il pilota spagnolo, la Ferrari tornerà presto competitiva. Dichiarazioni spiazzanti, forse di facciata, che arrivano adesso che Fernando è un pilota Mclaren.

GP RUSSIA F1/2014

Continuano a destare stupore le dichiarazioni rilasciate da Fernando Alonso. L’ormai ex pilota della Ferrari, dopo aver rescisso il contratto con la scuderia emiliana per aver esaurito la pazienza nell’attesa di guidare una vettura competitiva, e dopo aver dichiarato di non avere fretta nel riportare la McLaren Honda al successo, si dice adesso fiducioso che la Rossa di Maranello possa tornare competitiva già nella prossima stagione.

Dopo un 2014 avaro di vittorie per la Ferrari, come non capitava da ben 21 anni, a Maranello è iniziata una vera e propria rivoluzione nell’organico e di investimenti mirati a rifondare una squadra ormai spaccata tra telaisti e motoristi. Il pilota di Oviedo è consapevole di tale desiderio di rivincita della casa emiliana ed infatti dichiara: “Dall’esterno la situazione in Ferrari è difficile da giudicare, ma hanno persone di talento, hanno le risorse, hanno le motivazioni e sono certo che torneranno a breve alla vittoria”.

Parole di stima, che cozzano con quanto dichiarato dallo stesso pilota spagnolo al termine del suo quinquennio rosso: “Credo che ciò che sia mancato alla Scuderia nel corso dei miei 5 anni sia stato una macchina un pò più performante e le risorse tecniche. Purtroppo ci sono state lacune, a volte da un punto di vista dell’aerodinamica, altre inerenti la carenza di potenza della power unit, ma sono certo che, con il budget che hanno a disposizione, la prossima stagione torneranno a recitare un ruolo da protagonisti”. 

Una dichiarazione inaspettata e spiazzante, probabilmente di facciata, specie considerando i motivi, almeno quelli noti al pubblico, che hanno portato all’interruzione del matrimonio tra la Scuderia ed Alonso. Lo stesso pilota afferma infine, in merito alla sua convinzione di un immediato ritorno alla competitività della Ferrari: “Sono i favoriti per la prossima stagione. Tutti si aspettano una Ferrari vincente e l’anno prossimo sono certo che saranno molto forti“.

Lascia un commento