Ferrari, è rivoluzione: svelato il nuovo organigramma

Il nuovo organigramma della Ferrari è stato svelato: James Allison è il Direttore Tecnico, Simone Resta Chief Designer. Lasciano la squadra Tombazis e Fry.

GP GERMANIA F1/2014

La Scuderia Ferrari ha finalmente ufficializzato il nuovo organigramma della squadra. A pochi giorni dal suo insediamento, Maurizio Arrivabene ha avuto modo di varare una nuova organizzazione più piatta e con responsabilità più chiare.

Lasciano la squadra Nicholas Tombazis e Pat Fry. La Direzione Tecnica viene affidata a James Allison, a cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella Scuderia, il Chief Designer Simone Resta e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, quest’ultimo assistito da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit. Le attività della Direzione Ingegneria in pista passano, per il momento, allo stesso James Allison. Il ruolo del Direttore Tecnico ha adesso la responsabilità complessiva della realizzazione di una monoposto competitiva per i piloti della Scuderia. Maurizio Arrivabene, Team Principal e Direttore della Gestione Sportiva, ha deciso di lasciare le attività sportive relative all Formula 1 nelle mani di Massimo Rivola, mentre per le competizioni GT e Corse Clienti la responsabilità viene affidata ad Antonello Coletta.

La Ferrari Driver Academy resta affidata a Luca Baldisserri che riporterà direttamente a Maurizio Arrivabene che avrà, ad interim, anche la responsabilità della nuova Direzione Commerciale della Scuderia, di cui farà parte in qualità di Marketing Manager e Acquisition Renato Bisignani.

Anche l’Ufficio Stampa Ferrari subisce una rivoluzione: Alberto Antonini – giornalista da molto tempo impegnato in Formula 1 – farà capo alle attività di ufficio stampa e coordinerà il gruppo digital alla Scuderia.

Lascia un commento