Ecclestone dice “No!” alla Formula 1 su Youtube

Il manager inglese boccia, ancora una volta, l’attività digital a supporto della Formula 1.

griglia di partenza 2014

Bernie Ecclestone continua la sua crociata contro il web e, dopo aver disprezzato i social network, ha ribadito che il canale della Formula Uno su Youtube non avrà nessun contenuto legato direttamente alle attività di gara.
Nonostante Forbes abbia recentemente pubblicato un’inchiesta sul miglioramento della comunicazione digital da parte della FOM – con più personale impegnato a migliorare il sito web, l’app e generare conversazioni su Twitter – ecco che Bernie boccia qualsiasi altra azione legata al web.

Non è un segreto che il manager inglese vorrebbe frenare l’attività in rete sulla Formula 1, costringendo anche i siti internet a pagare i diritti per poter raccontare lo sport. In particolar modo, Ecclestone non vede di buon occhio la realizzazione di footage video da caricare in rete, perché andrebbero – a suo dire – a far perdere il valore dei Diritti commerciali venduti alle TV. L’ottantaquattrenne inglese, alla domanda se il canale Youtube della F1 avrà qualche footage delle gare, ha semplicemente risposto “No!”.

Marissa Pace, che è responsabile dei media digital, ha spiegato che l’unico contenuto video che sarà pubblicato riguarderà aspetti secondari del Circus, scene da “dietro le quinte” e interviste varie. Lo stesso Ecclestone, a tal proposito, ha spiegato: “Quando si realizza un’intervista, va bene metterla online, perché è qualcosa che non crea danni a nessuno ed è interessante ed immediato”.

Lascia un commento