Ecclestone riconfermato come CEO nel Board F1 Group

La CVC riconferma Ecclestone al comando della Formula 1. Nominati altri due amministratori non esecutivi: si tratta di Paul Walsh e Luca Cordero di Montezemolo.

Bernie-Ecclestone-Might-Face-10-Years-In-Jail-05

La CVC, azionista che controlla la Formula One Management, ha annunciato oggi tre nomine al Board di Formula One Group. Bernie Ecclestone, che era stato messo in discussione nei giorni scorsi, rimane come Presidente e CEO della Formula 1, confermando un po’ quella che è la sua teoria, secondo cui – e citiamo testualmente – “Solo la morte potrà allontanarmi dalla F1″.

La CVC nomina inoltre altri due amministratori non esecutivi che potranno godere della carica a partire dal 1° gennaio 2015. Il primo è Paul Walsh che, per settimane, è stato l’uomo in pole position per sostituire Ecclestone in qualità di Presidente. Nelle ultime ore, però, pare abbia fatto un passo indietro e l’annuncio di oggi lo conferma. Il secondo è Luca Cordero di Montezemolo, ex Presidente della Ferrari, è stato nominato Amministratore non esecutivo del Formula One Group, nomina che aveva già ricoperto dal 2012 al 2014 come rappresentante della Ferrari.

Lascia un commento