Ferrari e Williams a confronto: l’opinione di Massa

Massa, in un parallelismo tra Williams e Ferrari, ammette che il team di Grove manca ancora sotto l’aspetto gestionale, mentre è superiore nel reparto aerodinamico.

Williams

Sotto la direzione tecnica di Pat Symonds, la Williams ha cambiato pelle e, anche grazie all’arrivo di Mercedes-Benz in qualità di motorista, il team di Grove ha potuto lottare nella parte alta della classifica dove spera di potersi riconfermare anche nel 2015.

La stagione che si è chiusa il mese scorso è stata molto positiva per la squadra inglese, anche se Felipe Massa ammette che c’è ancora qualcosa da imparare da top team come Ferrari, specie a livello gestionale. Il pilota brasiliano, parlando con Autosport, ha ammesso: “Secondo me, l’organizzazione della Williams è meno completa. Anche in Ferrari non lo era, ma forse era meglio strutturata. La Williams del 2014 è quasi un team nuovo, fatto da persone molto diverse rispetto a prima e c’è anche un cambio di mentalità. Questo è un aspetto in cui la Williams è ancora indietro rispetto a Ferrari e gli altri grandi team”.

Felipe, continuando il confronto tra il team di Grove e la Scuderia di Maranello, sottolinea: “La cosa buona della Williams è che sta lavorando bene in galleria del vento. Tra la prima e l’ultima gara, la macchina è molto migliorata ed è stato fatto un lavoro fantastico in galleria del vento, sul telaio e sul set-up. Per tanti anni in Ferrari qualcosa non ha funzionato, quindi questo è un punto a nostro vantaggio. Dobbiamo ancora migliorare un po’ per quel che riguarda l’organizzazione, ma è qualcosa che non si può fare da un giorno all’altro”.

Lascia un commento