Susie Wolff testerà la nuova Williams al Montmelò

La test driver scozzese della Williams Susie Wolff, moglie del direttore esecutivo della Mercedes Toto, proverà la FW37 durante la seconda tranche di test pre-stagionali che si terrano in Spagna, a Barcellona, il prossimo febbraio.

Monaco-Vector MARTINI Powerboat unveiling.

Susie Wolff proverà la vettura 2015 della Williams, la FW37, in una delle quattro giornate di test pre-stagionali che si svolgeranno dal 19 al 22 febbraio prossimi al circuito di Montmelò, in Spagna. L’annuncio lo ha dato la stessa scuderia di Grove domenica mattina, attraverso il suo account Twitter.

Lo scorso anno Susie Wolff – legata alla Williams sin da Aprile 2012- è stata la prima donna a scendere in pista in un campionato di Formula1 dopo due decenni, prendendo parte alle Prove Libere 1 dei Gran Premi di Gran Bretagna e Germania.

Quest’anno il suo ruolo all’interno della Williams sarà più incisivo: dopo la partenza di Felipe Nasr, direzione Sauber, Wolff è stata promossa da “development driver” a test driver ufficiale del team inglese. Scenderà in pista con la Williams in un’altra giornata di test, oltre che in quella prevista il prossimo Febbraio, e prenderà parte a due sessioni di prove libere 1 durante la stagione 2015 di Formula1. La parte più impegnativa del suo lavoro, però, si svolgerà davanti al simulatore per lo sviluppo stagionale della FW37.

Lascia un commento