A Woking si cambia nome: nasce McLaren Technology Group

McLaren non è solo una squadra di Formula 1: per questo motivo, la società ha cambiato nome aggiungendo “Technology” alla ragione sociale. Ron Dennis ci spiega il perché…

Fernando Alonso e Ron Dennis

McLaren Group cambia nome. Ad annunciarlo è stato lo stesso Ron Dennis, CEO della società con sede a Woking che, da oggi, si chiamerà McLaren Technology Group. Una decisione presa per mettere il nome in linea con gli innumerevoli settori in cui si sta snodando l’attività della compagnia che, come abbiamo spesso visto, è impiegata anche nel campo dell’aviazione e nelle industrie farmaceutiche, oltre che a servizi finanziari e molto altro.

“La McLaren è una società con l’esperienza e la cultura dell’innovazione necessarie per avere un impatto positivo in tutto il mondo”, ha affermato Dennis tramite una nota inviata alla stampa. “Abbiamo dimostrato per molti anni le eccellenti qualità sui tracciati di Formula 1 e le corse rimarranno sempre il cuore delle nostre attività, perché alimentano il nostro spirito innovativo. Esistiamo per vincere e nessuno mai riuscirà a dirottare l’obiettivo di McLaren Racing da questa ambizione. Ma oggi la nostra società ha più di 3000 impiegati, di cui solo un quarto è coinvolto nel motorsport. La tecnologia guida qualsiasi cosa facciamo e il nostro nuovo nome riflette quella che è la nostra crescente attenzione all’innovazione e allo sviluppo tecnologico”, ha concluso.

Lascia un commento