Giorni decisivi per il futuro della Marussia

Il direttore sportivo della scuderia anglo russa Graeme Lowdon ha ammesso che le prossime 24 ore saranno decisive per le sorti del team

Marussia 2014 chilton

Sono ore decisive per le speranze di salvezza della Marussia. La compagine anglo russa è ad un passo dalla definitiva chiusura, ma nelle ultime ore ci sono stati piccoli segnali positivi per la scuderia che risulta iscritta al prossimo mondiale come Manor. A confermare tutto ciò è Graeme Lowdon che ha ammesso che ci sono ancora possibilità di tornare in pista nonostante il tempo stia ormai finendo.

Il direttore sportivo della Marussia resta positivo sul futuro della squadra, ammettendo però che entro martedì dovranno arrivare delle garanzie finanziarie per poter tornare in pista nel 2015.E’ ancora certamente possibile per la scuderia riuscire a salvarsi, sarebbe una notizia positiva per la Formula 1 e i suoi tifosi” ha dichiarato a ‘Sky Sport UK’. “Ci sono state due aste fino ad ora, ma in nessuna di queste sono state vendute attrezzature necessarie per poter proseguire il lavoro. Se nell’asta della prossima settimana dovessero essere vendute, a quel punto sarebbe difficile” ha proseguito Lowdon.

A conferma che qualcosa si sta muovendo è la notizia che l’asta in programma la prossima settimana è stata posticipata a data da destinarsi, con alcuni camion della scuderia anglo russa che sono stati avvistati nei giorni scorsi lungo le autostrade inglesi. Tuttavia, resta molto difficile rivedere in pista la Marussia nel 2015, anche se gli ormai celebri 40 milioni ottenuti grazie ai due punti conquistati da Bianchi a Montecarlo aiuterebbero i nuovi finanziatori a pagare i debiti e riportare sulla griglia la scuderia.

Lascia un commento