McLaren: il teaser svela il muso della Mp4/30?

La McLaren ha appena lanciato un video-anteprima sulla presentazione della nuova Mp4-30 in cui viene mostrato uno “schizzo” di quello che potrebbe essere il nuovo muso della monoposto inglese.

muso mclaren 2015

A new era begins. McLaren-Honda Mp4-30 launches. 29/01/2015“. E’ intitolato così il video appena apparso sulla pagina Facebook della McLaren e mostra un bimbo intento a disegnare qualcosa mentre ascolta l’inconfondibile voce di Murray Walker alla tv durante una gara di fine anni ’80, quando la McLaren Honda dominava incontrastata la scena.

Il video è particolarmente suggestivo e rievoca un’epoca fantastica non solo per la McLaren e per la Honda ma per la Formula 1 stessa. Tuttavia, ciò che ha attratto la nostra attenzione è il bambino intento a colorare la storica Mp4/4. Incuriositi, abbiamo estrapolato il fotogramma ed abbiamo scoperto che sul foglio compare, oltre al logo di Jenson Button, anche uno schizzo dell’anteriore di una monoposto, con un musetto in bella vista!

Sarà quello della Mp4/30? Chiaramente per saperlo bisognerà aspettare la presentazione ufficiale, in programma per il prossimo 29 gennaio; ma quello in foto potrebbe seriamente essere il design della sezione anteriore della nuova McLaren Honda. Proviamo ad osservarlo meglio:

mclaren muso

La forma è sicuramente diversa dal muso della Mp4/29; è scomparso il prolungamento anteriore e la struttura appare piatta e lineare verso il basso, con uno scalino morbido tra muso e scocca (il telaio del vecchio modello non utilizzava vanity panel). Ai lati si notano dei turning vanes e dei piloni molto piccoli, fissati all’ala anteriore nella parte posteriore.

Nelle ultime settimane abbiamo visto parecchi scatti delle nuove vetture, o quanto meno di piccole parti di esse che nulla mostrano in concreto, come la fessura della Lotus (FOTO) e parte del cockpit (FOTO), la parte alta del cockpit della Toro Rosso (FOTO). La McLaren li batte tutti con lo schizzo del nuovo muso? Lo scopriremo il 29 gennaio!

Lascia un commento