Il GP di Germania 2015 rischia la cancellazione

Bernie Ecclestone ha ammesso che non è stato ancora trovato un accordo nè con il Nurburgring, nè con Hockenheim e che la gara è ora a rischio cancellazione.

Hockenheim F1

Bernie Ecclestone ha ammesso di non aver trovato nessun accordo con i proprietari dei circuiti del Nurburgring e di Hockenheim e che ora il Gran Premio di Germania rischia di non svolgersi per questa stagione. La gara era inizialmente prevista al Nurburgring, ma le difficoltà finanziarie del circuito tedesco hanno indotto Ecclestone a spostare la gara ad Hockenheim, anche se l’accordo con il tracciato che ha ospitato la gara nel 2014 non è ancora stato trovato.

Parlando ai colleghi di Sky Sport News HQ, l’ottantaquattrenne inglese ha ammesso di non aver trovato ancora un accordo nessuno dei due circuiti e che la gara è ora in dubbio.Non abbiamo ancora trovato un accordo, faremo di tutto per non perdere la gara, ma se alla fine non si andrà in Germania l’unico motivo sarà perchè non possono permettersela“, ha dichiarato il CEO di Formula 1 Group. Se l’evento previsto il prossimo 19 luglio non dovesse disputarsi, il numero di gare per la prossima stagione scenderà a 19.

Nel 2014 la corsa si è disputata ad Hockenheim davanti ad una cornice di pubblico meno numerosa rispetto al passato. Nonostante i recenti successi di Sebastian Vettel e quelli di Mercedes, per Ecclestone il calo di spettatori in Germania è dovuto anche dall’assenza in pista del più celebre campione tedesco, Michael Schumacher. “Onestamente” – ha concluso Bernie – “non so perchè c’è stato questo calo, mi ha sorpreso. Forse è anche perchè i tedeschi tifavano Schumacher e ora che non corre più sentono la sua mancanza”.

Lascia un commento