Red Bull Racing: ecco la vettura di Kvyat e Ricciardo

Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat hanno tolto i veli alla RB11, la loro nuova arma per il Mondiale di F1 2015.

redbull

La Red Bull ha presentato la nuova RB11, pochi minuti prima dell’inizio della prima giornata di prove a Jerez de la Frontera. La nuova vettura è riuscita a superare i crash test in extremis, dopo che la squadra ha provato a massimizzare il tempo a disposizione per lo sviluppo.

La vettura presenta una livrea molto particolare, che camuffa le forme della monoposto e – molto probabilmente – sarà utilizzata solamente per i test invernali, per poi arrivare a Melbourne con la classica colorazione blu che ha contraddistinto la squadra negli ultimi anni.

Chris Horner, Team Principal Red Bull, ha ammesso: “Probabilmente è il tempo di produzione e assemblaggio più breve che abbiamo avuto da qui alle precedenti stagioni. E’ incredibile quanto lavoro sia stato fatto in factory finora, ma c’è ancora molto da fare”.

Adrian Newey non si aspetta che la RB11 possa essere in grado di lottare per il titolo mondiale. Il geniale progettista inglese, che ha fatto un passo indietro lasciando la direzione tecnica del team di F1, è ben consapevole che le speranze della squadra sono fortemente legatea quelle di Renault. “Penso che bisogna essere realistici sulle nostre aspettative di quest’anno. Mercedes dispone di una power unit con un vantaggio stimato di 60 cavalli rispetto a noi. Renault sta lavorando duramente per eliminare questo gap, ma ci vuole tempo. E’ una sfida impegnativa, ma sono fiducioso. Quest’anno bisognerà continuare a lavorare per ridurre questa differenza. Se fossimo in grado di vincere delle gare come la scorsa annata, sarebbe fantastico”, ha concluso.

Lascia un commento