Ferrari, parla Vettel: “Buona base su cui lavorare”

Nella seconda giornata di prove a Jerez, la Ferrari si conferma al comando della classifica dei tempi. Vettel e Allison giudicano positiva la base di partenza della SF15-T, ma non si sbilanciano in nessuna previsione.

ferrari-jerez-vettel

Sebastian Vettel chiude bene questi primi due giorni di test con la Scuderia Ferrari. Il tedesco ha ottenuto il primo tempo in entrambe le giornate svolte e, cosa ancor più positiva, è apparso a proprio agio con la vettura.

Durante le prove di oggi, Vettel ha totalizzato 89 giri, per un totale di 394 chilometri percorsi. Il programma prevedeva diverse prove d’assetto e una valutazione degli pneumatici. Il miglior giro è stato di 1:20.984, segnato con gomme Pirelli PZero White Medium. Al termine della sessione, il Direttore tecnico – James Allison – ha commentato: “Un po’ come per ieri, pur avendo registrato un buon numero di giri, non si può mai dire di avere percorso abbastanza chilometri. Concordo però con Sebastian sul fatto di avere, al momento, una buona base di partenza”.

Vettel, che resta con i piedi per terra, afferma: “E’ troppo presto per sbilanciarsi sul valore reale di questa monoposto, soprattutto considerando il fatto che non si possono fare paragoni con le altre squadre, impegnate in programmi diversi. Direi però che c’è una buona base su cui lavorare. Abbiamo girato parecchio, anche con la pioggia, provando le nuove gomme intermedie che si sono comportate molto bene, raggiungendo la giusta temperatura nonostante il freddo: un deciso passo avanti. L’applauso ai box a fine sessione? Be’, erano tutti contenti che anche girando sul bagnato non sia successo niente di male: i ragazzi hanno già abbastanza lavoro da fare ai box…”.

Lascia un commento