Giorni decisivi per il futuro del GP di Germania

Ecclestone ha ammesso che il tempo a disposizione del Nurburgring e di Hockenheim per poter ospitare la gara sta finendo. Il calendario di F1 2015 potrebbe tornare ad avere quindi 19 gare

Hockenheim Germania

Come vi avevamo riportato qualche giorno fa , il GP di Germania è a rischio cancellazione. Il tempo per poter definire un contratto tra i proprietari dei tracciati del Nurburgring e Hockenheim con la FOM sta finendo, nonostante Ecclestone abbia ammesso di essere al lavoro per trovare un accordo con uno dei due circuiti ed evitare la cancellazione della gara prevista il prossimo 19 luglio.

Data l’alternanza ormai in vigore dal 2007, in questa stagione il GP di Germania si sarebbe dovuto disputare al Nurburgring, ma le difficoltà dello storico tracciato hanno indotto Ecclestone a rivolgersi ad Hockenheim, il quale – a sua volta – non ha però fornito le garanzie finanziarie necessarie ad ospitare la gara. “Ad oggi non ho firmato nessun contratto, nè con il Nurburgring, nè con Hockenheim. Stiamo cercando di fare qualcosa e aiutarli. Solo Dio sa perchè l’audience in Germania è calato, io non ne ho idea. I tedeschi hanno vinto il mondiale Costruttori lo scorso anno e hanno avuto Vettel che per quattro anni ha vinto il titolo piloti. Eppure non sono riusciti a vendere abbastanza biglietti, è un discorso puramente commerciale“, ha spiegato Ecclestone.

L’ottantaquattrenne inglese ha dichiarato di aspettarsi delle novità a riguardo nei prossimi giorni. “Stiamo cercando di salvare la gara, ma non posso garantire che ce la faremo. Stiamo facendo del nostro meglio e probabilmente avremo una risposta entro la fine della settimana, o almeno spero“, ha proseguito Ecclestone. Sempre secondo Bernie, il circuito ad avere al momento più possibilità di ospitare il GP tedesco è Hockenheim: “Se riuscissimo a fare qualcosa credo lo faremmo ad Hockenheim, tra i due tracciati è quello che ha più possibilità”.

Lascia un commento