Rosberg: “GP Germania gara fondamentale del calendario”

Il pilota tedesco teme la perdita della gara di casa, considerata da Nico una delle gare “leggendarie” del campionato

rosberg-mercedes-germania

Come ormai noto, il GP di Germania rischia di sparire dal calendario del mondiale 2015. Nico Rosberg ha parlato ai microfoni di Autosport circa la possibilità di perdere la gara di casa, considerata dal tedesco una delle più importanti non solo della stagione, ma anche della storia della massima formula.

“Il GP di Germania è sempre stata una gara leggendaria, come il GP di Gran Bretagna, una di quelle gare fondamentali del campionato. Sapere che non è ancora sicuro che si disputerà in questa stagione mi infastidisce” ha dichiarato Rosberg. Il tedesco si è aggiudicato la scorsa edizione, disputata ad Hockenheim: il tracciato profondamente modificato nel 2003 sembra avere più possibilità del Nurburgring di ospitare la corsa in questa stagione, ma – come rivelato da Ecclestone qualche giorno fa – nessuno dei due circuiti ha al momento siglato un contratto con la FOM.

Una delle cause che ha messo in difficoltà i due storici circuiti è stata la diminuzione di spettatori presenti sulle tribune: l’andamento negativo della vendita di biglietti ha inciso sulle già difficili finanze di Nurburgring e Hockenheim. Le trattative proseguono e la speranza di Rosberg è quella che la Germania possa mantenere la sua corsa, in modo da accontentare i suoi tifosi: “Ci sono molti appassionati in Germania, e il mio paese è ben rappresentato da me, da Sebastian, dalla Mercedes e da altri tedeschi: una grande parte della Formula 1 viene dalla Germania, spero che si possa trovare un accordo”.

Il campionato 2015 rischia di essere la prima stagione dal 1960 senza una gara disputata su un tracciato tedesco: anche nel 2007 non venne disputato il GP di Germania, ma il Nurburgring ospitò comunque il GP d’Europa.

Lascia un commento