Ferrari, Arrivabene: “Il gruppo ha ritrovato motivazione”

Il Team Principal della Ferrari pone l’attenzione sulla motivazione degli uomini ancor prima che delle performance della vettura. I quattro giorni di Jerez pare abbiano giovato all’umore di ingegneri e meccanici

raikkonen-ferrari-jerez

La Ferrari ha riscoperto cosa vuol dire essere motivati. Lo ha ammesso il Team Principal della Scuderia – Maurizio Arrivabene – dopo aver visto il buon inizio con cui la SF15-T ha affrontato i test di Jerez la scorsa settimana.

In particolare, Arrivabene non ha nascosto la sua soddisfazione nell’aver visto Vettel e Raikkonen lavorare in grande sinergia con la squadra dopo un periodo di grandi sconvolgimenti a Maranello: “Se facessimo un confronto con lo scorso anno, allora potremmo dire che questi giorni di test hanno dato segnali incoraggianti. Il team ha lavorato bene, sia in factory che in pista, e i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro, fornendo preziosi feedback agli ingegneri. Ma, soprattutto, sono lieto che il gruppo abbia ritrovato la motivazione e lo spirito di squadra tipico della Ferrari”.

Sulle performance, però, Maurizio Arrivabene non si fa illusioni: “In termini di prestazioni, non credo proprio che i nostri concorrenti, uno in particolare, abbiano mostrato il loro vero potenziale. Penso che scopriremo la verità sulle performance solo durante l’ultima sessione di test a Barcellona”.

Anche James Allison, Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari, si è detto soddisfatto per questo inizio: “Abbiamo lasciato Jerez con il rammarico di non aver girato esattamente come volevamo, tuttavia nel complesso possiamo essere soddisfatti, perché abbiamo avuto un inizio davvero solido. Ora vogliamo spingere nello sviluppo in vista di Barcellona ed essere pronti per la prima gara a Melbourne”.

L’appuntamento, dunque, è per il 19 febbraio sul circuito di Barcellona dove si terranno gli altri 4 giorni di test.

Lascia un commento