Ferrari presenta un’innovativa concept per la F1 del futuro

La Scuderia Ferrari presenta una innovativa concept car: ecco come potrebbe essere la Formula 1 del futuro.

ferrari-concept-f1

Lo Strategy Group sta lavorando alacremente per trovare un accordo sulle nuove regole della Formula 1. Mentre negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di motori da 1000 cavalli di potenza, c’è stato anche un gran lavoro intorno all’aerodinamica delle vetture, finora passato quasi in secondo piano.

Red Bull e McLaren avevano già presentato delle proposte grafiche interessanti, che non sono state però divulgate in rete, ma pare decisamente più semplici rispetto al lavoro fatto dalla Scuderia Ferrari. Il team di Maranello, infatti, ha deciso di uscire fuori dagli schemi e presentare un render 3D di una concept-car mozzafiato. Questa mattina, sul sito http://f1concept.ferrari.com/ è apparsa quella che sarebbe la F1 dei sogni del Cavallino Rampante.

Un’aerodinamica aggressiva: doppio profilo alare anteriore, carrozzeria muscolosa e scolpita, un alettone posteriore molto semplice e lineare, il tutto associato a pneumatici con cerchi da 18 pollici. Ma non è tutto: la Ferrari ha voluto coinvolgere i tifosi nelle discussioni, creando il mini-sito apposito dove ogni utente può inviare il proprio feedback. Una mossa fortemente voluta dal team principal Maurizio Arrivabene che, già dal giorno del suo insediamento, insiste sul fatto che bisogna portare la Formula Uno vicino alla gente. E lo fa anche con queste attività digitali, che coinvolgono direttamente l’appassionato in un processo decisionale così complesso e solo apparentemente lontano.

Lascia un commento