Test invernali a Barcellona: ecco le line up

Si avvicina la seconda parte di test invernali per la Formula 1: dal 19 al 22 febbraio e dal 26 al 1° marzo il Circus sarà ospite del Circuit de Catalunya per una full immersion di otto giorni. Vediamo chi scenderà in pista nella prima di queste due tornate di test.

raikkonen-ferrari-jerez

Niente Bahrain per i test invernali 2015: la Formula 1 rimane in Spagna, spostandosi da Jerez de la Frontera a Barcellona. E’ sul tracciato del Montmelò che, da giovedì, ripartiranno i test della classe regina del motorsport. In un circuito che le scuderie conoscono molto bene, i team avranno otto giorni per prepararsi al debutto stagionale, che avverrà in Australia il prossimo 15 marzo.

Vediamo, scuderia per scuderia, l’ordine in cui scenderanno in pista i piloti per la prima quattro-giorni di test catalani.

L’AMG Mercedes, stakanovista della prima uscita stagionale a Jerez de la Frontera, vedrà i suoi piloti scendere in pista nuovamente a giorni alterni: Lewis Hamilton guiderà giovedì e sabato; Nico Rosberg venerdì e domenica. Per il Cavallino Rampante stavolta sarà Kimi Raikkonen ad aprire le danze con la Ferrari SF15-T; Sebastian Vettel sarà in pista sabato e domenica.

Per la Williams sarà la test driver Susie Wolff ad aprire la quattro giorni di test barcellonese. Seguirà Felipe Massa venerdì e Valtteri Bottas sabato. Domenica, invece, entrambi i piloti della scuderia di Grove si alterneranno al volante della FW37.

Per quanto riguarda Red Bull, sarà Daniel Ricciardo a scendere in pista giovedì e venerdì; sabato e domenica sarà invece la volta del russo Daniil Kvyat. I giovanissimi piloti della Toro Rosso guideranno a giorni alterni: giovedì e sabato scenderà in pista Max Verstappen; venerdì e domenica Carlos Sainz Junior. Sauber e McLaren sono state le prime scuderie a rivelare la propria line up per i prossimi test. Per quanto riguarda la scuderia elvetica, Raffaele Marciello dovrà attendere per il suo debutto: Felipe Nasr guiderà la Sauber C34 giovedì e domenica; Marcus Ericsson venerdì e sabato. McLaren Honda schiererà Jenson Button giovedì e venerdì; Fernando Alonso guiderà invece nel fine settimana. Ancora da confermare le line up di Lotus e Force India. Per quanto riguarda la scuderia anglo-indiana, che a Barcellona porterà la vettura dello scorso anno, sembra al momento smentita la voce che vorrebbe in pista per tutti i quattro giorni Pascal Wehrlein. In un tweet Force India ha confermato la presenza di Nico Hulkenberg e Sergio Perez al Circuit de Catalunya.

Lascia un commento