McLaren, il problema alla MGU-K ferma Button

Ancora problemi seri in casa McLaren: prove finite per oggi. E domani, con Alonso, si rischia di non partire.

McLaren Honda

La McLaren potrebbe non essere in grado di tornare in pista regolarmente prima di sabato. Durante la prima giornata di test a Barcellona, la Mp4-30 guidata da Button ha sofferto di un guasto alla MGU-K.

Button, che ha completato 21 giri, ha dovuto parcheggiare la sua McLaren in garage per via di una guarnizione difettosa. Il componente necessita di una modifica strutturale e per farlo servirà del tempo, tanto che anche la giornata di prove di domani pare essere già compromessa.

Il campo Ricerca e Sviluppo di Honda, Yasuhisa Arai, ha spiegato: “Abbiamo dovuto interrompere la sessione di questa mattina dopo aver scoperto un sigillo difettoso sulla MGU-K. Quella parte ha causato un problema che richiedere la sostituzione completa della power unit e già questo ci pone nella condizione di chiudere i nostri programmi per oggi. Avremo bisogno di riprogettare il componente per evitare di far ripetere il problema. Purtroppo non saremo in possesso di quell’elemento prima di sabato, il che significa che domani potremmo incontrare lo stesso problema”.

Il giapponese ha concluso dicendo: “Questi problemi fanno parte dei test, ma faremo già dei cambiamenti durante la notte e cercheremo di avere una giornata produttiva con Alonso alla guida, domani”.

Lascia un commento