Rosberg: “La nostra attenzione è rivolta alla Ferrari”

Nico Rosberg evidenzia i pregi della nuova Rossa e ammette che in Mercedes si sta guardando con attenzione alla Scuderia italiana.

rosberg ungheria

I notevoli progressi fatti dalla Rossa in termini prestazionali tra l’anno scorso e il 2015 non sono passati inosservati alla Mercedes, che non vuole adagiarsi sugli allori. Certo, può anche trattarsi della consueta pretattica per illudere gli avversari ben sapendo che difficilmente potranno insidiarne seriamente il vantaggio tecnico di cui ancora dispone ma, di sicuro, le affermazioni di Nico Rosberg dopo i primi due giorni di test a Barcellona non possono essere certo di facciata, visto ciò che sta facendo la SF 15-T in pista.

Sembra che la Ferrari abbia fatto il più grande passo avanti in questo momento e sicuramente la nostra attenzione è maggiormente rivolta a loro“, ha affermato il pilota tedesco ammettendo comunque che anche la concorrenza non ha dormito.

Osservazione, quest’ultima, avanzata anche dal campione del mondo Lewis Hamilton: “Non guardo a dove siamo ma credo che gli altri siano migliorati quindi il tempo ci dirà“. Ma l’ormai accertata resurrezione della scuderia di Maranello sta diventando una sorta di spauracchio pure per i team che nel 2015 l’hanno spesso sverniciata, Mercedes a parte.

Anche Felipe Massa, infatti, ha sottolineato a chiare lettere il ritmo elevato e costante che la nuova Ferrari ha saputo tenere nei test e, forse, tra i più preoccupati di questa rinascita ci sono proprio Williams e Red Bull, mentre l’unica incognita che aleggia sulla Mercedes sembra essere quella del gap sugli altri: sarà cresciuto?

Lascia un commento