Mercedes, Rosberg: “giornata difficile”, ma..

..il tedesco completa comunque la bellezza di 131 giri e fa segnare il secondo miglior parziale con gomme White Medium, cominciando a offrire una pallida idea delle potenzialità della Mercedes W06-Hybrid.

rosberg barcellona test
Oggi è stata una giornata veramente difficile. La mattina le gomme non funzionavano bene e poi si è alzato il vento sul tracciato fino a tardi. Era difficile capire la vettura, perchè ogni run era diverso, curva dopo curva. A seconda della provenienza del vento, la macchina si comportava in modo totalmente differente. Quindi è stata davvero dura fare dei test quest’oggi. Persino il sole giocava brutti scherzi, sul finire della giornata, una volta che è calato il vento, dato che era basso sull’orizzonte. Alcuni angoli erano assoutamente ciechi e si doveva andare a memoria“, afferma Nico Rosberg alla fine di questo quarto giorno di test al Montmelò.
Pretattica o seria frustrazione, nonostante il testacoda con relativo insabbiamento di inizio giornata, anche oggi il tedesco ha girato tantissimo con la Mercedes W06 Hybrid. Per lui ben 131 giri all’attivo, con un lavoro concentrato sull’analisi del setup della monoposto e sulle prove di partenza. Per lui è arrivato anche il secondo miglior crono di giornata. Con 1:24.321, Nico Rosberg è stato appena due decimi e mezzo più lento di Romain Grosjean. Ma, a differenza del francese, che a bordo della sua Lotus E23 montava Pirelli SuperSoft, ha girato con la mescola bianca.
In ogni caso, con il team siamo stati in grado di capire diverse cose“, continua Rosberg, “ed è stata una cosa buona finire il test senza problemi grossi sulla vettura e con tanti chilometri alla fine, quando si è calmato il vento. Guardando ai tempi, naturalmente non è ancora chiaro a che punto siamo e teniamo sotto stretto controllo la concorrenza. Ma siamo fiduciosi di avere una buona monoposto“.
Mercedes chiude anche questa seconda tornata di test con un chilometraggio che balza all’occhio: 444 i giri percorsi in quattro giorni, nonostante un Lewis Hamilton a mezzo servizio, per un totale di 2066 chilometri.

 

Lascia un commento