F1 Live | Test invernali Barcellona 3 – Giorno 4 in diretta

Segui la quarta e ultima giornata di test invernali sul circuito di Catalunya, alla periferia di Barcellona. La sessione inizia alle ore 9 e termina alle 18.

F1_Circuit_de_Catalunya_-_Tribuna

In questa prima giornata di marzo, eccoci incollati davanti ai monitor per seguire l’ultima giornata di test invernali che precedono la stagione 2015 di Formula 1. La gara di Melbourne è sempre più vicina: tra due settimane capiremo se i valori in campo espressi in questi ultimi test sono stati veritieri o meno. La Mercedes è ancora la vettura da battere, ma le speranze dei ferraristi di vedere una SF15-T competitiva ci sono tutte. Seguiamo quesat ultima sessione di prove e tentiamo di capirne ancora di più!

346 Commenti

  1. Secondo me qualche problemino Vettel lo ha avuto, perchè ieri Kimi non si è fermato per niente, cambio gomme e via, mentra oggi Vettel fra primo e secondo stinti si è fermato per parecchio tempo

  2. comunque sia i test hanno confermato il grande vantaggio Mercedes su tutti gli altri (secondo me 1 sec, 1 sec.2), per il secondo posto lotta Fer,RB, WILL.
    Deludente la Honda, McLaren faticherà ad arrivare a punti nella prima metà del campionato considerando il passo avanti fatto da Lotus, Force India e soprattutto Sauber

    1. ma io mi riferivo ad un confronto con il 2014 ed allora il caldo era sicuramente maggiore eppure i tempi tendevano a scendere, invece quest’anno aumentano

  3. Se è vero il discorso gomme meno conservative, la Ferrari sembra essere a posto, nemmeno l’anno scorso riusciva a fare due pit stop (Kimi ci provò, ma la scelta fu poco felice) invece ora sia Kimi che Vettel hanno fatto due sole soste.

      1. assolutamente, se guardiamo i tempi dei long run vanno tutti ad aumentare mentre l’anno scorso diminuivano, credo che la Pirelli abbia cambiato qualcosa, non voglio credere che siano le temperature ambientali a fare questo scherzo

    1. Avevo già accennato il discorso gomme, a quanto pare Pirelli è tornata ad una soluzione meno conservativa, questo potrebbe rimescolare le carte a mio parere, non mi piace una F1 dove un pilota debba limitarsi nello spingere, ma in ottica tifo non mi dispiacerebbe tornare a vedere una Mercedes mangiagomme.

      1. Dall’ultimo run di Rosberg sembrerebbe proprio un consumo anomalo, ma forse avranno provato qualcosa di diverso, in ogni caso mi sembra che si sia tornati un po ai consumi visti ad inizio 2013

  4. Ultimo post, devo andare. Saluti
    Gomme sperimentali
    39 1:50.258
    40 1:27.836
    41 1:27.874
    42 1:28.833
    43 1:28.094
    44 1:28.252
    45 1:28.137
    46 1:28.241
    47 1:28.541
    48 1:28.250
    49 1:28.644
    50 1:28.763
    51 1:28.760
    52 1:28.888
    53 1:29.127
    54 1:29.057

      1. Il primo giro l’ho considerato uguale per entrambi, come anche i giri di IN OUT dal pit

  5. LONG RUN ROSBERG
    Nico Rosberg has returned from a run on the HARD compound. His lap times: 1:25.8, 1:26.2, 1:26.5, 1:26.9, 1:27.1, 1:27.3, 1:27.6, 1:28.0, 1:27.9 and 1:28.1.

      1. Mica tanto, puoi anche fare tutte le pole ma i punti li prende chi vince la gara e se le gomme non ti assistono sono guai, già in passato la Mercedes era la più veloce ma poi in gara dopo i primi giri…..

  6. scusate io no nci sono stato mi potete spiegare vettel con che gomma ha fatto il tempo e in quanti giri ?
    un’ altra cosa mi sapreste dire i tempi che ha fatto con la simulazione gara?

    1. Tempo qualifica SS.
      Simulazione
      Vettel medie – Kimi medie
      1 2:04.054
      2 1:30.750
      3 1:30.512
      4 1:30.523
      5 1:30.639
      6 1:30.641
      7 1:30.348
      8 1:30.662
      9 1:30.691
      10 1:31.886
      11 1:31.182
      12 1:31.438
      13 1:31.399
      14 1:31.234
      15 1:31.171
      16 1:31.398
      17 1:31.433
      18 1:31.471
      19 1:31.510
      20
      21
      22 1:46.020
      23 1:29.705
      24 1:29.788
      25 1:29.838
      26 1:29.824
      27 1:30.236
      28 1:30.076
      29 1:30.637
      30 1:30.695
      31 1:31.156
      32 1:30.988
      33 1:30.755
      34 1:31.099
      35 1:31.08
      36 1:31.957
      37 1:31.718
      38 1:34.578
      Gomme sperimentali
      39 1:50.258
      40 1:27.836
      41 1:27.874
      42 1:28.833
      43 1:28.094
      44 1:28.252
      45 1:28.137
      46 1:28.241
      47 1:28.541
      48 1:28.250
      49 1:28.644
      50 1:28.763
      51 1:28.760
      52 1:28.888
      53 1:29.127
      54 1:29.057

Lascia un commento