Ferrari, Vettel: “Vicinissimi a Williams e Red Bull”

Sebastian Vettel è convinto che la Ferrari sarà più vicina agli avversari rispetto lo scorso anno. E Maurizio Arrivabene conferma: “Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”.

TEST F1 BARCELLONA 2015

Ancora due settimane, poi saremo pienamente concentrati sul Gran Premio d’Australia e torneremo finalmente a parlare di prestazioni. Dopo i criptici test invernali, l’unica certezza è che la Mercedes abbia ancora un buon vantaggio su tutti gli altri team.

Una autorevole opinione, in tal senso, ci arriva direttamente da casa Ferrari, dove Sebastian Vettel ipotizza uno scenario simile allo scorso anno, ma con la Ferrari più vicina agli avversari. “Dal punto di vista della prestazione, mi sembra chiaro che la Mercedes sia ancora davanti con un certo vantaggio. Ma subito dietro ci siamo noi, la Williams e la Red Bull, tutti molto vicini. Ma solo fra un paio di settimane ne potremo sapere di più”, afferma il quattro volte Campione del Mondo.

Sebastian, inoltre, aggiunge: “La cosa positiva è che in questi test invernali abbiamo percorso molti chilometri e raccolto una serie di informazioni molto utili per lo sviluppo della vettura. Anche la nostra simulazione gara è andata più o meno secondo i piani e questo è incoraggiante dal punto di vista dell’affidabilità, anche se sotto questo profilo possiamo ancora migliorare”.

Anche il Team Principal della Scuderia, Maurizio Arrivabene, è rimasto soddisfatto del lavoro svolto durante i test invernali:  “Ora posso dirlo: abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. La SF15-T si comporta come ci aspettavamo: il riscontro di Kimi, che aveva guidato la monoposto dell’anno scorso, é che si vede un miglioramento e anche Sebastian è contento. Ma stiamo con i piedi per terra perché sappiamo che gli altri team non stanno dormendo. E’ chiaro che la Mercedes c’è, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. A tutt’oggi abbiamo qualche idea della nostra posizione rispetto ai concorrenti, ma sappiamo che ciascuno ha programmi di prove diversi. Noi, quindi, seguiamo il nostro, con concentrazione e disciplina, che credo siano la chiave per il fare bene. Ho parlato alla squadra e ho chiarito questi punti”.

Lascia un commento