Susie Wolff nelle libere in Spagna e Gran Bretagna

La scuderia Williams comunica le date in cui la sua Test Driver ufficiale, Susie Wolff scenderà in pista con la FW37 nel corso della stagione 2015 di Formula 1. Tra gli appuntamenti previsti, due sessioni di prove libere in Europa.

susie wolff - 2015

L’esordio stagionale non è stato dei più semplici, a causa di una sfortunata incomprensione con Felipe Nasr, ma continua il programma di Susie Wolff con la scuderia Williams Martini Racing.

Dopo la prima uscita a Barcellona, lo scorso 19 febbraio, il team di Grove ha annunciato che Wolff sarà presente in una delle giornate di test che si terranno al Red Bull Ring dopo il Gran Premio d’Austria. La Test Driver prenderà anche parte alle prove libere 1 dei Gran Premi di Spagna e Gran Bretagna. L’esperienza in pista sarà solo una parte del programma annuo di Susie Wolff, che lavorerà principalmente al simulatore per contribuire allo sviluppo della Williams FW37 nel corso del campionato 2015 di Formula1.

Quest’anno il nostro obiettivo è costruire qualcosa a partire dal successo del 2014“, afferma Wolff. “Mi sono allenata molto durante l’inverno e fisicamente sono nella migliore forma possibile, dunque sono pronta per la stagione. Come Test Driver Ufficiale passerò più tempo sulla FW37 e, collegando questo lavoro a quello che faccio al simulatore, la squadra potrà assicurarsi che stiamo tirando fuori il meglio dalla vettura e verificare gli aggiornamenti. Tutti noi piloti del rooster Williams stiamo lavorando in stretta collaborazione e siamo pronti a dare tutto quello che possiamo nella stagione alle porte“.

Nella stagione passata Susie ci ha positivamente impressionato con le sue performance nelle prove libere a Silverstone e Hockenheim e desideravamo darle un’altra chance nel 2015“, commenta Claire Williams, Deputy Team Principal e Direttore Commerciale della Williams. “Conosceva bene la FW36 e dato che la FW37 è un progetto in graduale evoluzione, vogliamo utilizzare questa conoscenza e farle provare la monoposto per verificare gli approcci che abbiamo scelto“.

Lascia un commento