Raffaele Marciello sarà in pista in Malesia

Il 20enne di Caslano, terzo pilota della scuderia Sauber, ha annunciato che prenderà parte alle prove libere 1 del Gran Premio della Malesia.

Raffaele Lello Marciello

Una bella notizia per i colori italici. Raffaele “Lello” Marciello, 20 anni, punta di diamante della Ferrari Driver Academy e fresco test e reserve driver per il team Sauber, farà la sua prima apparizione in un weekend di gara in Formula1. Il giovane pilota italiano ha annunciato sul suo profilo Twitter che prenderà parte alle FP1 del Gran Premio della Malesia. Non si sa ancora se guiderà al posto di Felipe Nasr o Marcus Ericsson.

Non sarà la sua prima volta su una Formula 1: Marciello ha infatti girato, alla fine di novembre, con la Ferrari F14T nei test di Abu Dhabi che hanno chiuso la stagione 2014. Non dovrebbe neanche essere una tantum: Lello dovrebbe infatti avere a disposizione altre 4/5 opportunità per testare la Sauber C34 durante il campionato.

Marciello quest’anno sarà impegnato nella sua seconda stagione in GP2: dopo un’annata di crescita con il team spagnolo Racing Engeneering, in cui ha collezionato una vittoria e tre terzi posti che gli sono valsi  il nono posto finale in classifica, quest’anno il pilota ticinese correrà con la Trident Motosport. La sua stagione comincerà a Sakhir, in Bahrain, il prossimo 17 aprile.

Lascia un commento