Lotta in tribunale tra Van der Garde e la Sauber

Secondo il giudice, il pilota olandese ha il diritto di correre con la Sauber. Il team svizzero corre in appello che sarà discusso domani mattina.

giedo van der garde

Giedo Van der Garde non ci sta: l’ex pilota della Sauber ha trascinato la sua squadra in tribunale, convinto che il suo contratto – valido anche per la stagione 2015 – non sia stato rispettato. La Suprema Corte dello Stato di Victoria ha ora sentenziato in suo favore, affermando che Giedo ha il diritto di correre sulla Sauber C34 al Gran Premio d’Australia.

Il pilota olandese, dunque, che rivendica il suo posto da titolare già da mesi, avrebbe pienamente ragione. Dalla Sauber si indignano davanti alla sentenza e presentano appello, che verrà discusso con urgenza domani mattina. In realtà, non è la prima volta che l’ex pilota olandese riceva un parere positivo sulla vicenda, se consideriamo che anche l’arbitrato della Svizzera aveva bacchettato la Sauber.

Resta comunque uno scenario alquanto difficile vedere Van der Garde alla guida della Sauber quest’anno, ma è chiaro che l’ex pilota miri adesso ad un maxi risarcimento per licenziamento senza giusta causa.

Lascia un commento