Ferrari, Vettel: “Continua il trend positivo”

Un venerdì come un altro. Alla Ferrari nessuno vuole sbilanciarsi su come siano andate le prime due sessioni di prove che aprono ufficialmente il primo weekend dell’anno.

ferrari-australia

Si accendono i riflettori sulla Ferrari SF15-T. E’ ancora troppo presto per tirare conclusioni, ma la base di partenza su cui devono lavorare gli uomini di Maranello si conferma essere molto buona.  C’è ottimismo negli uomini del team italiano, come testimoniano le dichiarazioni di Sebastian Vettel: “Oggi è stata una buona giornata. Non abbiamo avuto problemi sulla vettura, per cui si direbbe che il tanto lavoro fatto durante i test, sia in pista che in fabbrica a Maranello, abbia pagato. Continua il trend positivo, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità. Non ricordo un venerdì così tranquillo da molto tempo. Quanto alla prestazione, più sei in alto nella lista dei tempi meglio è: ma è solo venerdì e so bene, dopo tanti anni di Formula 1, che i tempi di questa giornata non contano molto. La Mercedes è fuori portata, dobbiamo essere realistici, ma l’obiettivo di ogni team e di ogni pilota è quello di arrivare, un giorno, al vertice e noi possiamo essere soddisfatti del lavoro di oggi”.

Tutto sommato prove positive anche per Raikkonen che, però, si è lamentato di aver avuto un feeling non proprio perfetto nei primi novanta minuti di prove. “E’ stato un classico venerdì di prove. Nella prima sessione non sono riuscito a guidare molto bene, per questo è stato difficile mettere assieme un buon giro. Per il secondo turno, quindi, abbiamo fatto qualche modifica sulla vettura prima delle prove sulla distanza e alla fine il feeling di guida era migliore. Ora, se riusciamo a mettere assieme tutti gli elementi e trovare un buon tempo sul giro singolo, dovremmo essere a posto. E’ stata una buona giornata, la mia impressione è rimasta la stessa dopo i test invernali, ed è che sia stato fatto un passo avanti su tutto il complesso. Comunque è solo venerdì e sappiamo che ci aspetta ancora tanto lavoro”.

Lascia un commento