Nuova Direttiva della FIA sul controllo dei consumi

A partire dal Gran Premio di Cina, la Federazione misurerà la pressione della benzina su più punti nell’impianto di alimentazione.

fia

La Federazione Internazionale ha emanato una nuova Direttiva Tecnica per migliorare il controllo dei consumi. L’organo di governo della Formula 1 ha scritto alle squadre, comunicando loro l’intenzione di misurare la pressione della benzina in più punti del sistema di alimentazione e non più solamente nei pressi del flussometro, ossia lo strumento in grado di misurare il consumo istantaneo delle monoposto, fissato per regolamento a 100 Kg/h.

I delegati tecnici, guidati da Jo Baur, auspicano che tutti i team possano adattarsi in maniera più veloce possibile alla nuova normativa. Tuttavia, questo provvedimento sarà obbligatorio per tutti a partire dal Gran Premio di Cina, il prossimo aprile. La FIA si aspetta la piena collaborazione da parte delle squadre per creare dei sistemi che lavorino in sinergia con la centralina unica, consentendo così un monitoraggio dei consumi ancora più preciso.

Lascia un commento