Ferrari, Arrivabene: “L’obiettivo è ridurre il gap da Mercedes”

Il Team Principal della Ferrari ammette che l’obiettivo della Ferrari deve essere tagliare il gap dalle Mercedes, non adagiarsi sugli allori una volta messe dietro Red Bull e Williams.

arrivabene-muretto-ferrari

Se l’obiettivo iniziale di Ferrari era quello di stare davanti a Red Bull e Williams, ecco che il suo Team Principal – Maurizio Arrivabene – alza immediatamente l’asticella delle prestazioni. Il Cavallino Rampante vuole e deve cercare il modo di tagliare il gap dalla Mercedes e tornare presto alla vittoria.

La ricetta di Arrivabene è semplice nell’idea, ma ovviamente complessa nell’esecuzione. Alla base di tutto, secondo il responsabile della GeS, c’è l’equilibrio tra i piloti. “I nostri ragazzi stanno lavorando davvero bene insieme e il mio compito è quello di mantenere questo equilibrio. L’obiettivo è avere due piloti che raccolgono quanti più punti possibili per il mondiale costruttori”.

Il carismatico manager della Rossa inoltre aggiunge: “Se prima miravamo a stare davanti a Red Bull e Williams, ora dobbiamo recuperare terreno sui campioni in carica della Mercedes ed essere convinti delle nostre possibilità di ridurre il gap che paghiamo loro. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando sodo e rispettando i nostri programmi, senza farci prendere dal panico”.

Lascia un commento