Alonso ha avuto un problema con lo sterzo nell’incidente?

La McLaren ha affermato che lo spagnolo ha sentito lo sterzo pesante prima del brutto incidente che l’ha visto coinvolto a Barcellona.

mclaren-honda-alonso

Sempre di mistero si tratta, sempre di parole centellinate e pesate, non sia mai. La notizia – però – è che proprio la McLaren ha aggiunto nuovi particolari al caso Alonso, aprendosi  (per la prima volta) sull’eventualità di un problema tecnico che avrebbe riguardato la MP4-30:

“Nonostante non sia emerso niente di anomalo dalla telemetria, dallo studio dei dati e da tutte le analisi fatte sulla monoposto conseguentemente all’incidente, Fernando ricorda una sensazione di pesantezza dello sterzo negli attimi precedenti il botto di Montmelò”.

La McLaren pare aver preso molto seriamente questa indicazione di Alonso, tanto da installare alcuni sensori aggiuntivi in macchina “al fine di aumentare la nostra capacità di acquisire dati“.

La scuderia inglese adesso aspetta il ritorno, finalmente imminente, dell’asturiano: “Fernando è impaziente di salire in auto e aiutare la Mclaren-Honda a migliorare velocemente le prestazioni in pista”. Sperando in una servoguida modalità “city” verrebbe da dire…

23 Commenti

  1. Se è vero, significa e conferma che alonso ha avuto un malore….e non che la mclaren abbia avuto un problema. Alonso ha sentito il volante pesante, ha fatto versi strani in radio e non si ricordava nulla….se per voi questo non è un malore o un problema di alonso. Magari eccessivo stress da allenamento e ha avuto un calo imprevisto (capita a tutti, è pure successo durante una partita di tennis a djokovic mi pare, e il tennis non è la formula uno).

  2. La ringrazio Rendina… 🙂 era semi-ufficiale ma ora direi che lo e’…certo che cade una pietra miliare della F1 non sarei sorpreso se venisse soppresso anche il gp d’italia se poi il mugello non dovesse soddisfare gli altri team di f1…che tristezza…

  3. È dove giornata e la passo leggendo tutti voi, concedetemela: lo sterzo è diventato pesante perché l’energia elettrica che lo alimenta momentaneamente era stata assorbita da qualche altro elemento “della vettura”..

    Speriamo più che altro che non sia didiventato duro perché stava male… Mi spiacerebbe perdere un pilota dal piede pesante.

    Buonaserata a tutti, Stefano

  4. Grazie McLaren….state inanellando una serie di strafalcioni e figure magre magrissime (per non usare un altro termine) che neanche Emilio Fede….

  5. Comincio a pensare che, semplicemente, alla McLaren non abbiano capito assolutamente niente.
    Potevano dirlo, non avrebbero fatto una figura peggiore.
    Non mi sorprenderei sei piano piano anche Alonso cominciasse a ricordarsi qualcosa di più, oltre allo “sterzo pesante” (che per inciso non vuol dire niente)

    1. uno de top team che non capisce cosa sia successo? secondo me sarebbe ancor piu grave dell insabbiare la verita…un conto è fare un errore di progettazione, un altro è non sapere d averlo fatto.

      1. Come quando hanno montato la sospensione al contrario nel 2013, e se ne accorsero solo a fine giornata di test…

        Tutto è possibile qui da noi….poi, coi giapponesi in aggiunta….

  6. @ Redazione

    Vi chiedo, se possibile, di controllare la notizia relativa alla cancellazione del GP di Germania.

    E’ vero? (mi fido solo di voi…)

    Grazie ragazzi e buon lavoro, continuate così!!! 😉

Lascia un commento