Toro Rosso, Key: “Ottimo passo avanti di Renault”

Il Direttore Tecnico della Scuderia Toro Rosso si dice positivamente colpito dal passo avanti, in termini di prestazioni e guidabilità, che la Renault ha fatto sulle sue power unit in appena due settimane.

james-key1

James Key, Direttore Tecnico della Scuderia Toro Rosso, sostiene che la Renault ha fatto un sostanziale passo in avanti tra le gare d’Australia e di Malesia e che c’è ottimismo in squadra sul resto della stagione. Il motorista francese, che spinge sia il team di Faenza che la casa madre Red Bull, finora è stato additato di scarse prestazioni e le sue quotazioni nell’ambiente sono scese vertiginosamente.

Chris Horner aveva affermato che la Renault fosse un po’ “in confusione” dopo la gara inaugurale a Melbourne e il costruttore francese, pur essendo tentato di aumentare la propria presenza nel circus, ha anche minacciato di abbandonare la F1.

“Devo dire che la Renault ha fatto un passo enorme in avanti rispetto a Melbourne”, ha affermato James Key ad Autosport. “C’erano alcuni problemi che interessavano anche noi, ma sono stati fatti tanti sforzi per darci una power unit migliore in Malesia e i piloti erano contenti. Non è ancora perfetta, ma è già molto meglio rispetto alla prima gara”.

Il DT della Toro Rosso, inoltre, aggiunto concludendo: “Abbiamo bisogno di potenza, perché la Ferrari ha fatto un gran lavoro e le Mercedes si confermano fortissime. Penso però che Renault stia recuperando”.

Lascia un commento