Force India, la versione B della VJM08 arriverà in Austria

Il Deputy team principal della Force India ha confermato che la squadra porterà in Austria un consistente pacchetto d’aggiornamenti sulla vettura.

force muso

La Force India ha in cantiere una vera e propria versione “B” della VJM08, ma non vedrà la pista prima del Gran Premio d’Austria di fine giugno. A confermare la cosa è stato il vice Team Principal della squadra anglo-indiana, Bob Fernley.

La realizzazione del telaio 2015 ha avuto enormi ritardi a causa di problemi con i fornitori e anche per la decisione di cambiare galleria del vento, abbandonando la propria per lavorare su quella di Colonia. Fernley ha ammesso che il team sta correndo per limitare i danni e raccogliere quanti più punti possibili in attesa della stagione europea.

La versione evoluta della Force India era attesa per il Gran Premio di Monaco, a maggio, ma i piani sono cambiati. “Lo sviluppo sta andando bene, ma non lo vedremo probabilmente fino all’Austria. Si tratta di un importante aggiornamenti, quasi una B-Spec. Non dico che ci farà fare un grosso passo in avanti sulla griglia, ma speriamo ci metterà nuovamente nelle posizioni in cui meritiamo di stare”,
ha detto Fernley.

La scelta di posticipare la nuova versione all’Austria non è ovviamente casuale: “Si tratta di un buon posto dove farlo, perché abbiamo anche un test che ci darà l’occasione di affinare la vettura. Credo sia più logico portarlo lì piuttosto che a Monaco, dove non ci avrebbe comunque dato un enorme vantaggio”, ha concluso.

Lascia un commento