F1 Live | GP Cina 2015: le qualifiche in diretta

Segui la cronaca scritta delle qualifiche del Gran Premio della Cina, terzo appuntamento del campionato 2015.

shanghai

Tutto è pronto per le qualifiche del Gran Premio della Cina, terza tappa del Mondiale di Formula 1 2015. Nelle prove libere 3, che hanno fatto da prologo a questa sessione, la Mercedes è stata ancora la più veloce, mentre seguono le due Ferrari e le due Red Bull. Problemi sulla vettura di Alonso.

Segui le qualifiche con il nostro consueto Live Blog. L’evento è in diretta TV sulle reti RAI e su Sky Sport F1 HD.

69 Commenti

  1. Fenomeno!!!!!!

    Complimenti a Vettel e a quelli che dicevano kimi in palla in sto gp!! Quando le cose si fanno serie Vettel risponde presente Raikkonen va a farsi una bevuta.

    Sorpresa Williams anche se sono curioso di vedere quale sarà il loro ritmo gara.

    Infine mi aspettavo qualcosa di più da Ricciardo. Spero cmq che l’aussi riesca a fare una bella gara domani.

    1. Non in wiliams ma in generale, tutto il pacchetto Mercedes, era secondo me conservativo, chi ne ha sofferto di piu e stata probabilmente la wiliams, credo che da questo GP hanno portato un software piu aggressivo di PU e la differenza piu evidente si vede sulla wiliams, altrimenti non si spiega un recupero del genere. Considera che massa oggi aveva i pezzi vecchi visto che ieri aveva rovinato l’unica ala nuova, per cui il miglioramento e solo di motore.

      1. gian il software non è condiviso..cos’è la caritas?..il recupero non ti è mai passato in testa che puo essere per la pista?una pista che alla mercedes è sempre andata bene..la gara è domani e vedremo i consumi e le strategia..sta di fatto che kimi doveva esser 4..e non cosi indietro..ed era possibile

      2. Secondo me ne soffriva di piu la wiliams perche non hanno la stessa efficenza della mercedes in fatto di telaio aereodinamica. Oggi sembra che avendo piu potenza a disposizione abbiano potuto un po caricare di piu la macchiana avendo una vettura piu stabile. Comunque mie impressioni 🙂

      3. Il software lo da la mercedes, non se lo fa mica la wiliams che cavolata stai raccontando.

      4. e sul software non ci puo agire nessuno, ma solo tecnici mercedes, che e stato anche discussione tra l’altro l’anno scorso tra Meclaren e mercedes, in quanto nessuno poteva accedere a tutti i dati all’infuori dei tecnici mercedes.

  2. Ieri pensavo meglio forse con 2 tentativi con gomma nuova si poteva limare qualcosa, quel famoso bottone magico della mercedes si è visto tra q1 e q2 vale un 4-5 decimi, se esiste naturalmente

  3. Vedendo come la wiliams si sia di nuovo avvicinata alla ferrari, la mia teoria del mercedes depotenziato o (conservativo) si fa piu solida. Credo che ci sia lo zampino di nonno Bernie, per salvare un po di ascolti.Con questo non voglio dire che il gran premio scorso la mercedes abbia volutamente dare la vittoria, ma probabilmente si sentivano sicuri, ma la SC ha un po scombinato i piani e si sono trovati spiazzati. Vorrei sbagliarmi ma vediamo domani.
    Mi sa che e tutto schow

Lascia un commento