Ricciardo: “Spero in un pulsante magico”

Il pilota australiano spera che l’aggiornamento aerodinamico che verrà introdotto dal Gran Premio di Spagna si riveli come un pulsante magico che riesca a cambiare le sorti del team in questo travagliato inizio di campionato.

ricciardo qualifiche (623x420)

Daniel Ricciardo, reduce da un Gran Premio di Cina a dir poco deludente, con l’aggravante di una partenza nella quale ha perso dieci posizioni per aver attivato per sbaglio l’anti-stallo, è tornato a parlare della situazione della Red Bull. L’australiano spera che arrivi presto un “pulsante magico” che possa cambiare l’andamento di questa stagione.

I problemi che stanno affliggendo il team di Milton Keynes e il rapporto sempre più incrinato con Renault sono fatti ormai alla conoscenza di tutti. Nei primi tre gran premi della stagione, la Red Bull è riuscita a raccogliere solamente 13 punti, che le valgono un’imbarazzante quinta posizione in classifica generale, alle spalle della Sauber, e di un solo punto davanti alla scuderia satellite Toro Rosso.

La situazione, insomma, è allarmante e piloti e squadra stanno aspettando con ansia il Gran Premio di Spagna, quando arriverà un importante aggiornamento aerodinamico. Daniel Ricciardo si augura che queste novità potranno rappresentare la svolta per colmare il gap con gli avversari: “Spero che si rivelino come un pulsante magico, abbiamo una squadra intera che ci sta lavorando e spero che il risultato sia in linea con le aspettative”.

Troppo ottimismo? L’australiano non vuole farsi illusioni, ma spera che la Red Bull possa replicare il grande miglioramento fatto dalla Ferrari: “Non voglio crederci troppo, perché poi è molto facile rimanere delusi, ma la nostra squadra ha le capacità di poter fare un gran passo in avanti e vedendo ciò che la Ferrari ha saputo fare penso che anche noi potremmo riuscirci”.

Lascia un commento