F1 Live | GP Bahrain 2015: prove libere 1 in diretta
La cronaca scritta della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain.
Tutto è pronto per le prime prove libere del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1 2015. Team e piloti si apprestano a scendere in pista per la prima fase del lungo venerdì di prove, durante il quale si metteranno a punto le monoposto in vista della gara di domenica. L’asfalto, ancora molto polveroso, non faciliterà di certo questo obiettivo.
per via dell’orario questa sessione è poco significativa perchè si è svolta con temperature molto più alte di quelle che ci saranno in qualifica e gara.
mercedes ha svolto un lavoro per concentrarsi sul degrado delle gomme, che è l’unica cosa che può creargli dei problemi.
ferrai al contrario ha lavorato maggiormente sulla ricerca della prestazione.
nelle libere 2 si avrà un’idea dei valori in campo
Ma far solo 12 e 13 giri che senso ha? strano in un ora e mezzo di prove.
goferrarigo go go
Mi son perso tutta la FP1: com’è andata la Ferrari?
1 e secondo pero volevo sapere ma la mercedes se aveva fatto dei mini long run ?
si sono entrati subito in pista e hanno fatto dei giri in 1.40 poi sono ritornati ai box e usciti solo quando sono entrati tutti gli altri per restituire il treno di gomme e hanno fatto mini long run per entrambi partiti con 1.39 e finire 1.41…purtroppo non so il numero di giri ma superiori al 10
grazie 🙂
non male il tempo di alonso anche se il setup non mi sembra dei migliori, peccato per jenson
ma la mercedes ha fatto solo lung run?
Kimi 1.37.827
Seb 1.38.029
ancora problemi per vettel 🙁
niente di grave, un sensore malfunzionante! ole’ per fortuna! siamo in palla… anche se le merceders si sono nascoste e non poco 🙂